Parigi cristiana e le cattedrali gotiche

Francia
Dal 24/03/2025 Al 29/03/2025 6 giorni / 5 notti
A partire da €1,920 p.p

Programma

24 marzo, lunedì: Firenze/Parigi Il Gotico

Partenza da Firenze con il volo sopra indicato. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento a Parigi con sosta per la visita alla Cattedrale di Saint Denis, luogo di sepoltura dei re di Francia. Proseguimento per la visita a Notre-Dame e la Saint-Chapelle. Pranzo, sistemazione nelle camere riservate e visita alla Chiesa di Saint Gervais et Saint Proptais nel quartire Les Marais. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

25 marzo, martedì: Parigi, I luoghi della rivoluzione ed i martiri cattolici

Prima colazione in albergo, incontro con la guida e partenza in bus privato per le visite di: La Bastille luogo dell’evento che dette l’inizio alla rivoluzione. Sebbene l'edificio stesso non sia più in piedi, la sua posizione è contrassegnata in Place de la Bastille da una colonna commemorativa. La Conciergerie utilizzata come prigione durante la Rivoluzione francese. Centinaia di prigionieri furono tenuti qui, compresa Maria Antonietta, prima di essere portati alla ghigliottina. Place de la Concorde dove sorgeva la ghigliottina. La chiesa de La Madeleine. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio inizieremo la nostra visita al quartiere di Montmartre, dove potremo avere una prospettiva unica di Parigi. Basilica del Sacro Cuore. La basilica si trova sopra Montmartre (Monte dei Martiri) e Notre Dame des Otages Rientro in albergo, cena e pernottamento

3° giorno, 26 marzo, mercoledì: I luoghi di pellegrinaggio ed i martiri della comune

Prima colazione in albergo, e partenza in bus privato per la visita del Santuario della Medaglia Miracolosa in rue du Bac. Incontro con la guida e visita del quartiere con tutti i suoi punti di interesse: Saint Sulpice, Saint Germain des Pres, Tomba di San Vincenzo Paoli, ecc. Nel pomeriggio visita alla Chapelle Expiatoire, monumento commemorativo nazionale dal 1914, in stile neoclassico. la cappella fu edificata tra il 1816 e il 1826 sopra il vecchio cimitero della Madeleine, in cui venivano sepolti i ghigliottinati di Place de la Concorde. Proseguimento per Les Invalides e la Cattedrale Saint-Louis des Invalides e la tomba di Napoleone e visita di quello che fu costruito come ospedale e struttura di cura per i veterani di guerra feriti. E’ la Cattedrale dell’ordinariato militare di Francia. Rientro in albergo, cena e pernottamento

4° giorno, 27 marzo, giovedì: Rouen luogo del martirio di Santa Giovanna d’Arco

Prima colazione in albergo e partenza in bus privato per Rouen e visita guidata della cattedrale di Notre-Dame. Chiesa di Saint Maclou gioiello di arte gotica e l’Abbazia di Saint Ouen uno dei più importanti monasteri benedettini della Normandia e al Historial Jeanne d’Arc luogo dedicato alla memoria della Santa. 

Rientro in albergo, cena e pernottamento.

5° giorno, 28 marzo, venerdì: Chartres e Parigi

Prima colazione in albergo e partenza per la visita guidata di Chartres. La cattedrale Notre-Dame. Pranzo in ristorante. Rientro a Parigi e nel pomeriggio visita della città in battello sulla Senna (1 ora). Al termine rientro in albergo, cena e pernottamento. Possibilità di cena tipica in ristorante in zona Montmartre.

6° giorno, 29 marzo, sabato: Reims—Parigi/Firenze

Prima colazione in albergo, e incontro con la guida e partenza in bus privato per Reims. Visita della cattedrale metropolitana di Notre Dame, il Palazzo di Tau che si trova proprio accanto alla cattedrale e all’Abbazia di Saint-Remi. Pranzo in ristorante. Si proseguirà con una visita ad una casa produttrice di champagne e trasferimento in aeroporto per il rientro a Firenze con il volo sopra indicato.

 

Galleria
Card image
Card image
Card image

contatta l'agenzia